La presentazione del San Benedetto Tennis Cup al Circolo Tennis “Maggioni”
di Giuseppe Di Marco
Tutto pronto per il San Benedetto Tennis Cup: il prestigioso torneo Challenger andrà in scena dal 24 al 31 luglio al Circolo Tennis “Maggioni” e avrà un montepremi di 45.730 euro. Ma il numero più eloquente dell’evento è quello relativo alle stanze prenotate da atleti, allenatori, followers e staff: ben 420, distribuite su 13 strutture solo a San Benedetto.
«Abbiamo scelto di rinunciare alla nostra settimana classica anche perché in periodo post-pandemico non è sempre facile rimettersi in moto – spiega Giorgio Garcia – Quest’anno raggiungiamo le 420 stanze per una settimana. Da qui i giocatori si lanciano nel panorama internazionale e oltretutto ci chiedono le stanze per le vacanze da fare dopo il torneo. In futuro nuove sinergie ci permetteranno di chiudere il cerchio in modo ancora migliore. Le dirette streaming di tutte la partite verranno trasmesse su Atp Challenger Tv».
«Senza il contributo fattivo del Comune il torneo non potrebbe nemmeno essere svolto – gongola il presidente del Circolo Afro Zoboletti – Ringraziamo chi ci permette di realizzare il torneo. Il mio grazie va anche alla Regione Marche, altro attore principale dietro il nostro successo».
Il Comune di San Benedetto e la Regione Marche hanno dato complessivamente 50.000 euro, divisi approssimativamente in modo equo.
«Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento di questo livello – conclude Cinzia Campanelli, assessore a sport e turismo – Una manifestazione che ha un alto valore non solo sportivo, ma anche turistico, e si adatta perfettamente alla nostra concreta volontà di aumentare il livello qualitativo delle proposte cittadine».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati