Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

Festival del brodetto, salvataggio in corner? In ipotesi il rinvio a ottobre

SAN BENEDETTO - Prove di pace fra il Comune e il Circolo dei Sambenedettesi: l'evento potrebbe tornare in autunno. Da capire a chi spetterà il finanziamento
...

Il Festival del brodetto è stato protagonista di un incontro fra referenti del Comune e del Circolo dei Sambenedettesi

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ un possibile salvataggio in corner, quello che l’Amministrazione comunale sta cercando di attuare sul Festival del brodetto: il Comune di San Benedetto e il Circolo dei Sambenedettesi stanno lavorando per rimettere in piedi l’evento dopo che il Consiglio, nella seduta del 18 luglio, ha stralciato il contributo pubblico di 20.000 euro.

 

E’  quanto emerge da un incontro tenutosi nella mattina di venerdì 22 luglio fra l’assessore al commercio Laura Camaioni e il presidente del Circolo, Gino Troli. Dopo il rimbrotto di Troli, le parti hanno convenuto sulla necessità di organizzare un evento che abbia per protagonista il tipico piatto rivierasco.

 

La manifestazione, che a questo punto non può più tenersi ad agosto, potrebbe riemergere sotto forma di evento gastronomico in onore del Santo Patrono, i cui festeggiamenti ricorrono tra il 9 e il 13 ottobre. E’ da capire, adesso, se con questa nuova formula il Comune rifinanzierà il progetto oppure lascerà la parte economica totalmente a carico di sponsor privati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X