Quantcast
facebook rss

Atletica, “Ascoli Meeting” nel segno di Nazzareno Di Marco

SPORT - Nella tradizionale riunione a ridosso delle festività patronali, il discobolo ascolano supera ben quattro volte i 61 metri nella stessa gara. Bis dell’Asa con la conquista del Trofeo Sant'Emidio (maschile) e Memorial Iannetti (femminile)
...

Nazzareno Di Marco in grande forma

 

L’Ascoli Meeting conferma la sua tradizione e anche quest’anno i principali risultati arrivano dai lanci. Nell’edizione numero 32 dell’evento, organizzata al campo “Mauro Bracciolani” dal Centro Marcia Solestà di Ascoli in collaborazione con l’Asa Ascoli, è stato ancora una volta protagonista il discobolo ascolano Nazzareno Di Marco. Ha messo a segno quattro misure oltre i 61 metri con un picco di 61,76 all’ultimo tentativo, dopo essere già arrivato a 61; 61,17; 61,67. Davvero un bel momento di forma per il poliziotto portacolori delle Fiamme Oro che in questa stagione ha vinto il titolo italiano assoluto invernale per la seconda volta consecutiva.

 

Hanno partecipato circa trecento atleti provenienti da diverse regioni in rappresentanza di 52 diverse società. Nel triplo perde l’oro per due centimetri l’ascolano dell’Asa Valerio De Angelis: 15,19 contro il 15,21 di Gabriele Tosti (Bergamo Stars). Quarto l’allievo Mattia De Angelis, sempre dell’Asa, con 13,96).

 

Restando nell’ambito della società bianconera, nell’alto 1,68 della campionessa italiana under 20 indoor Laura Giannelli, terzo nel giavellotto Francesco Mancini con 50,28. Nel martello cadette si migliora Aurora Giardinieri con 47,58. In base alla classifica a punti, assegnati i trofei alle migliori società: doppietta dell’Asa con gli uomini (28° Trofeo Sant’Emidio) e con le donne (32° Memorial Raffaella Iannetti).

 

Alle premiazioni, oltre naturalmente a Vincenzo Ferretti, deus ex machina del Centro Marcia Solestà, presenti tra gli altri anche l’assessore comunale allo sport Nico Stallone e il presidente di Coni Marche Fabio Luna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X