Quantcast
facebook rss

Si fa male a un piede in montagna e viene soccorsa da Vigili del fuoco e Soccorso Alpino

ASCOLI - E' accaduto lungo il sentiero che dalla Cave conduce a San Giacomo. La donna, una 55enne di Folignano, è rimasta bloccata ed è stata raggiunta dai pompieri che l'hanno consegnata alle cure dei sanitari del 118 i quali l'hanno trasportata in ospedale
...

La Jeep dei pompieri lungo il sentiero dove hanno soccorso la donna

 

di Andrea Ferretti

 

Aveva deciso di trascorrere l’ultima domenica di luglio in montagna e stava percorrendo il sentiero che dalle Cave sale verso San Giacomo. Qualcosa però è andato storto e si è infortunata a un piede non riuscendo più a proseguire.

 

Sono stati allora allertati i soccorsi, e in quel tratto di strada compreso tra Colle San Marco e San Giacomo dopo un pò si sono materializzati i Vigili del fuoco di Ascoli a bordo di due automezzi. Presente sul posto anche il Soccorso Alpino con due propri infermieri.

 

Nel frattempo è stato allertato anche il 118 con la centrale operativa di Ascoli che ha spedito lassù un’ambulanza.

 

La donna, una 55enne di Folignano, è stata facilmente raggiunta dai Vigili del fuoco lungo il sentiero che stava percorrendo. I pompieri dopo averla tranquillizzata l’hanno fatta salire sulla loro Jeep per consegnarla poco dopo ai sanitari dell’ambulanza i quali le hanno prestato le prime cure sul posto prima di trasportarla al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

 

Dopo essere stata riportata sulla strada principale, ecco che la donna viene accompagnata nell’ambulanza


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X