Quantcast
facebook rss

Italia Viva, Azione e Popolari Ascoli: ecco il terzo polo

ASCOLI - Nasce dopo l’accordo siglato da Maria Stella Origlia e Fernando Manes. «Insieme a "Italia c’è" di Pizzarotti e Pri, diventa un’alternativa pragmatica al bipopulismo della destra e della sinistra radicale»
...

 

 

Nasce il terzo polo riformista ad Ascoli. Nasce dopo l’accordo siglato da Maria Stella Origlia (Italia Viva) e Fernando Manes, ma del polo fa parte anche Popolari Ascoli con Stefano Giammarini.

 

«Rappresentiamo una alternativa seria e pragmatica che affonda le radici culturali in quelle del liberalismo sociale e nel popolarismo di Sturzo. Insieme a “Italia c’è” di Pizzarotti e Pri, questa diventa una alternativa al bipopulismo della destra e della sinistra radicale che non scommettono su scelte importanti per il nostro Paese ma lo condannano all’immobilismo.

 

Questo nuovo soggetto politico rappresenterà per l’Italia l’unica opportunità per portare avanti proposte come la politica energetica e ambientale, la fiscalità, l’economia, le politiche della famiglia con particolare attenzione ai giovani. Azione, Italia Viva e Popolari Ascoli sono così stati antesignani di questo accordo perché, da tempo, sono al lavoro utile alla costruzione di un terzo polo centrista».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X