Ciclismo, al marchigiano Fiorini il “7° Trofeo il Miglio”

SPORT - A Castel di Lama la gara Juiniores. Il portacolori del Pedale Chiaravallese ha preceduto l’azzurro Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle) e il compagno di squadra, il campione marchigiano Sebastiano Fanelli
...

L’arrivo vincente di Fiorini

 

Alla via della settima edizione del “Trofeo Il Miglio” 99 corridori della categoria Juniores in rappresentanza di 24 formazioni. La gara si è svolta a Castel Lama, organizzata dalle Associazioni “Il Miglio” e “Ciclismo e Solidarietà-Lega del Filo D’Oro” e patrocinata dai Comuni di Castel Di Lama e Appignano del Tronto.

 

Si è gareggiato su un anello di 18,5 km da ripetere 6 volte per complessivi 111 km. Nel finale si avvantaggiavano in quattro: Bracalente, Mearelli, Fiorini e Romolini. Su di loro si portavano Pellegrini e l’ucraino Basaraba, poi il gruppo di testa diventava di 18 corridori. Nel finale restavano in tre, tutti marchigiani. Fanelli si metteva a disposizione di Fiorini e lo lanciava verso la volata vincente con Bracalente che provava a scavalcare Fiorini senza riuscirci.

 

Ordine di arrivo: 1° Matteo Fiorini (Pedale Chiaravallese) in 3 ore alle media oraria di 37 km/h, 2° Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle), 3° Sebastiano Fanelli (Pedale Chiaravallese), 4° Vincenzo Gargano (Giorgione Ven-Cam), 5° Alessandro Pellegrini (Unipolglass Centri Cristalli Auto) a 30”, 6° Rosario Di Biasi (Giorgione Ven-Cam), 7° Federico Ferranti (OP Bike-Pedale Rossoblù Truentum), 8° Valentino Romolini (Team Fortebraccio), 9° Tommaso Fiorini (Pedale Chiaravallese), 10° Mykhailo Basaraba (Nazionale Ucraina).

 

Il podio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X