
L’arrivo vincente di Fiorini
Alla via della settima edizione del “Trofeo Il Miglio” 99 corridori della categoria Juniores in rappresentanza di 24 formazioni. La gara si è svolta a Castel Lama, organizzata dalle Associazioni “Il Miglio” e “Ciclismo e Solidarietà-Lega del Filo D’Oro” e patrocinata dai Comuni di Castel Di Lama e Appignano del Tronto.
Si è gareggiato su un anello di 18,5 km da ripetere 6 volte per complessivi 111 km. Nel finale si avvantaggiavano in quattro: Bracalente, Mearelli, Fiorini e Romolini. Su di loro si portavano Pellegrini e l’ucraino Basaraba, poi il gruppo di testa diventava di 18 corridori. Nel finale restavano in tre, tutti marchigiani. Fanelli si metteva a disposizione di Fiorini e lo lanciava verso la volata vincente con Bracalente che provava a scavalcare Fiorini senza riuscirci.
Ordine di arrivo: 1° Matteo Fiorini (Pedale Chiaravallese) in 3 ore alle media oraria di 37 km/h, 2° Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle), 3° Sebastiano Fanelli (Pedale Chiaravallese), 4° Vincenzo Gargano (Giorgione Ven-Cam), 5° Alessandro Pellegrini (Unipolglass Centri Cristalli Auto) a 30”, 6° Rosario Di Biasi (Giorgione Ven-Cam), 7° Federico Ferranti (OP Bike-Pedale Rossoblù Truentum), 8° Valentino Romolini (Team Fortebraccio), 9° Tommaso Fiorini (Pedale Chiaravallese), 10° Mykhailo Basaraba (Nazionale Ucraina).

Il podio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati