Lancio dello stivale, la tradizione continua

ASCOLI - Torna la gara di questa curiosa disciplina tato in voga soprattutto in Finlandia. Si è svolta al campo di atletica. Sul gradino più alto del podio Jorges Hazisllari e Afra Pennoni. Bene anche l'under 14 Achille Silvestri
...

Il podio maschile

 

Si è svolta al campo di atletica di Ascoli la gara di “lancio dello stivale”. Oltre sessanta i partecipanti: uomini, donne, seniores e juniores divisi in dodici categorie.

 

Nella categoria femminile ha vinto Afra Pennoni (Scarpari), al secondo posto argento Annalisa Cameli (Scarpari), al terzo Alessia Virgili (Gli Incredibili). Nella categoria maschile medaglia d’oro a Jorges Hazisllari dell’Asa Ascoli con metri 40,62, quella d’argento è andata al compagno di squadra Ronaldo Mancinelli (metri 35,15), sul terzo gradino del podio il finlandese Aki Leppänen (metri 31,91).

 

Tra i risultati spiccano quelli di Jorges Hazillari e dell’under 14 Achille Silvestri che hanno superato addirittura i campioni del mondo in carica di questa curiosa disciplina molto in voga soprattutto in Finlandia. Non a caso, anche questa volta hanno partecipato diversi finlandesi giunti per l’occasione ad Ascoli.

 

Il podio femminile


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X