La flotta nelle acque di San Benedetto
(foto di Stefano Bonatti)
Dopo cinque regate disputate nelle acque di San Benedetto l’imbarcazione Manuela V (ITA-36) dell’armatore e timoniere milanese Guido Tommasi, si è aggiudicata il Campionato Nazionale Classe 5.50 Metri S.I. (Stazza Internazionale), organizzato dal Circolo Nautico Sambenedettese, su uno scafo lungo 9,49 metri.
Kukururu e la flotta
Seconda classificata al Campionato Nazionale 5.50 S.I. è stata Volpina (ITA-33), un Baglietto del 1960 disegnato da Giulio Cesare Carcano, lo storico progettista della Moto Guzzi. A bordo l’armatore romano Fabrizio Cavazza, presidente italiano della Classe 5.50 in rappresentanza del Nauticlub Moniga del lago di Garda, con Simone Dondelli e Giovanni Bonzio come equipaggio.
Le regate si sono svolte nonostante il maltempo e le violente raffiche di vento. In una di queste regate, in fase di partenza, c’è stato purtroppo uno scontro tra le imbarcazioni Kukururu del 1952 e Twins IX Enterprise del 1958, fortunatamente senza conseguenze per gli equipaggi, ma ha provocato danni a entrambe le barche causandone il ritiro dal Campionato. Le sfide più appassionanti si sono svolte nella giornata conclusiva quando si sono potute disputare tre prove con venti a 8-10 nodi di intensità da sud-est.
Le premiazioni al Circolo Nautico
Volpina
Volpina e Manuela
Violetta IV
Violetta IV
Twins IX Enterprise
Manuela V
Manuela V
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati