facebook rss

In bici sulla Circonvallazione: forse urtata da un’auto 55enne cade e resta ferita, trasportata al “Torrette”

ASCOLI - E' accaduto questa mattina all'altezza del bivio per Bellavalle. La donna era in sella ad una e-bike e indossava anche il caschetto. E' stata subito soccorsa dagli automobilisti, poi dai sanitari del 118. Agli agenti della Polizia Municipale ha detto di essere stata toccata da una vettura che l'ha sorpassata. Trasportata al Pronto Soccorso del "Mazzoni", poi la richiesta dell'eliambulanza
...

 

di Andrea Ferretti

 

Cade dalla bici, forse urtata da un’auto, e finisce all’ospedale. E’ accaduto questa mattina mercoledì 28 settembre intorno alle 7,30 ad Ascoli, lungo la Circonvallazione, all’altezza del bivio per Bellavalle.

 

Il Pronto Soccorso del “Mazzoni”

M.Z., ascolana di 55 anni, era in sella alla sua bici, una e-bike, e indossava anche il caschetto, quando è finita terra restando ferita. I primi soccorsi sono stati immediati perchè a quell’ora la Circonvallazione, ma non solo, sono trafficate come mai avvenuto in passato a causa della chiusura del ponte di San Filippo.

 

Diverse persone si sono precipitate intorno alla donna a terra, la quale ha detto di essere stata toccata da un’auto che procedeva nello stesso senso di marcia, ovvero in direzione stadio-Monticelli, e che non si è fermata.

 

E’ la stessa cosa che ha riferito agli agenti della Polizia Municipale che sono stati allertati e che sono arrivati sul posto insieme all’ambulanza del 118. La donna era dunque cosciente ed è stata trasportata al Pronto Soccorso del “Mazzoni”. Qui i medici, dopo averla visitata ed effettuato i primi controlli, hanno ritenuto di allertare l’elisoccorso per un suo trasferimento al “Torrette” di Ancona.

 

Sul luogo dell’incidente la Municipale non ha rilevato segni di frenata. Ma che la donna sia stata anche solo sfiorata da un’auto in transito, che ne ha causato la rovinosa caduta, è probabile perchè a quell’ora il sole, ancora basso, può creare problemi a chi si trova alla guida ed è diretto verso Monticelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X