Quantcast
facebook rss

Torri faro in avaria al porto, la Guardia Costiera: «Pericoloso accedere, transitare ed operare»

SAN BENEDETTO - Il malfunzionamento è diventato frequente, soprattutto con il maltempo. E' stata interessata l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale per risolvere il problema
...

 

Pericolo in mare per il malfunzionamento delle torri faro del Molo Nord del porto di San Benedetto. L’avviso viene emanato dalla Guardia Costiera che, nel frattempo, si è rivolta all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale per risolvere il problema.

 

Si tratta di avarie – riferisce la Capitaneria di Porto – diventate  frequenti negli ultimi tempi, soprattutto a seguito di fenomeni piovosi e temporaleschi, e che di notte rendono più difficoltose le operazioni portuali dei pescherecci e contribuiscono ad aumentare i rischi sotto il profilo della sicurezza del lavoro. Più in particolare nei periodi in cui l’impianto di illuminazione è in avaria, deve considerarsi potenzialmente pericoloso accedere, transitare ed operare, dal tramonto all’alba, presso il Molo Nord del porto di San Benedetto.

 

In tali occasioni, solo i pescherecci dotati di un autonomo impianto di illuminazione, ed in grado quindi di garantire idonee condizioni di luce, potranno eseguire le operazioni portuali connesse allo sbarco del pescato, nonché le operazioni di ormeggio e disormeggio». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X