Quantcast
facebook rss

Sigma Spa, rinnovato il Contratto Integrativo: la soddisfazione della Fiom Cgil

LAVORO - Pompei (Ascoli ) e Sansolini (Fermo): «Anche in un periodo si possono incrementare i diritti e il salario dei lavoratori. Abbiamo inoltre dato continuità alla storia contrattuale di una azienda molto importante per il nostro territorio»
...

La Sigma Spa, nei riquadri Valeria Sansolini e Alessandro Pompei

 

 

Aumento del buono pasto, primo premio aziendale (che scatta con un rapporto positivo tra valore e costi della produzione), un secondo premio aziendale (legato ad una partecipazione in percentuale agli utili) sono state le principali novità del rinnovo del contratto integrativo aziendale alla Sigma Spa.

 

Si tratta di una realtà industriale importante con insediamenti produttivi presenti sia nella provincia di Fermo (Rubbianello) che in  quella  di Ascoli  (Comunanza) e con ramificazioni importanti in varie regioni italiane. A capo dell’azienda c’è Alvaro Cesaroni, sindaco di Comunanza. 

 

Ad annunciare il rinnovo del Cia, senza nascondere la soddisfazione è la Fiom Cgil, i cui rappresentanti provinciali di Ascoli (Alessandro Pompei) e di Fermo (Valeria Sansolini), insieme con la Fiom Cgil di Roma, hanno affiancato la Rsu nel siglare l’accordo per gli anni 2022-2024.

 

«Abbiamo dato prova – è il commento della Rsu e dell’organizzazione sindacale – che, anche in un periodo non facile per il mondo del lavoro, si possono consolidare ed incrementare i diritti e il salario dei lavoratori. Inoltre, aggiungiamo, con la sottoscrizione del Contratto Integrativo Sigma  2022-2024 abbiamo dato continuità alla storia contrattuale di una azienda molto importante per il nostro territorio».

 

Nella parte normativa, infatti, si sono riconfermati gli articoli del passato accordo in tema di Relazioni sindacali, Mercato del Lavoro, Formazione, Salute e Sicurezza, Orario di lavoro, programmazione delle Ferie/Par e, non per ultimo, Permessi per visite mediche.

 

«Il Contratto Integrativo Aziendale – sono ancora le parole dei sindacalisti – è stato siglato per tutti gli stabilimenti della Sigma Spa, dopo una lunga trattativa e a seguito nelle varie assemblee sindacali dove le lavoratrici e i lavoratori si sono espressi in maniera favorevole a larghissima maggioranza».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X