Quantcast
facebook rss

Polizia Stradale: a San Benedetto i saluti di Stefania Farroni, al suo posto Emanuele Matricardi

PASSAGGIO di consegne al Distaccamento rivierasco dove dopo quasi trent'anni di servizio il sostituto commissario coordinatore va in pensione. Subentra l'ispettore che lavorava al Comando di Ascoli
...

 

Dopo quasi trent’anni di servizio nella Polizia di Stato, il sostituto commissario coordinatore Stefania Farroni, 60 anni, ha raggiunto il limite di età previsto per il pensionamento. Una vita, la sua, trascorsa interamente nei ranghi della Polizia Stradale nell’ambito della quale era ormai diventata un punto di riferimento importante, anche a livello regionale, nel coordinamento di servizi specifici mirati al controllo del traffico pesante.

 

Un’auto della Polizia Stradale nel cortile della Questura di Ascoli

Negli ultimi dieci anni le era stato affidato il prestigioso incarico di comandante del Distaccamento di San Benedetto, un ruolo che ha interpretato con grande professionalità e umanità. Doti riconosciute da tutti i colleghi con i quali ha lavorare e dagli utenti della strada che l’hanno incontrata in servizio, ma anche di diverse organizzazioni benefiche con le quali ha costantemente profuso il proprio impegno, come l’Associazione sambenedettese ODV “Sulle Ali dell’Amore” che si occupa di prestare assistenza a famiglie del territorio in difficoltà sostenendole con alimenti, vestiario, pagamenti utenze.

 

Le subentra l’ispettore di Polizia Emanuele Matricardi, 50 anni, originario di Montedinove, un passato in ruoli delicati come l’Ufficio Scorte della Questura di Milano. Nella Polizia Stradale dal 1999, ha maturato la propria professionalità in diversi uffici operativi e burocratici della Polstrada di Ascoli e il comandante provinciale della Polizia Stradale, il vice questore aggiunto Luca Iobbi, lo ha proposto per questo importante incarico.

 

Il Dirigente del Compartimento, dirigente superiore della Polizia di Stato Maria Primiceri, ha presenziato al passaggio di consegne tra la Farroni e Matricardi, ringraziando l’ex comandante per l’impegno e l’abnegazione profusi nel corso della sua carriera e rivolgendo un augurio di buon lavoro al successore Matricardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X