facebook rss

Raccolta fondi per le famiglie profughe dei territori in guerra

GROTTAMMARE - Amicizia e solidarietà con "L'Angolo della Pace" in occasione della Fiera di San Martino venerdì 11 e sabato 12 novembre
...

“L’Angolo della Pace” nel 2021

 

Amicizia, solidarietà e pace avranno anche quest’anno un posto alla Fiera di San Martino di Grottammare di venerdì 11 e sabato 12 novembre. Si tratta de “L’Angolo della Pace 2022”, che verrà allestito nel giardino comunale per accogliere i bambini e valorizzare i disegni che doneranno per l’occasione a conferma del coinvolgimento nel progetto “Tutti i diritti per tutti! Noi per la Pace!”.

 

L’iniziativa è frutto della rinnovata collaborazione tra Unicef, Comitato genitori-scuola famiglia e Consulta per la fratellanza tra i popoli di Grottammare. I bambini delle scuole cittadine sono stati invitati a realizzare il proprio autoritratto e consegnarlo ai volontari de “L’Angolo della Pace”: «Nei disegni che li ritraggono – affermano gli organizzatori – i bambini esprimono sempre il periodo difficile che stanno vivendo. Sarà un piccolo ma concreto gesto che contribuirà alla costruzione di una coscienza civile e solidale».

 

Coinvolti nell’iniziativa, oltre ai docenti, anche i familiari, invitati a favorire la partecipazione dei bambini accompagnandoli all’Angolo della Pace, ma anche nella buona riuscita della raccolta fondi collegata all’evento. I genitori sono invitati a portare, già incartati, dei piccoli regalini come giocattoli e materiale scolastico, nuovi o in buono stato. Verrà tutto messo ad offerta, e il ricavato verrà donato in parte all’Unicef (per le campagne a favore del  benessere psicosociale) e in parte alle famiglie rifugiate a Grottammare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X