Quantcast
facebook rss

“Giornata nazionale degli alberi”, invitate le scuole

GROTTAMMARE - Appuntamento lunedì 21 novembre al Parco dell'Allegria con la messa a dimora di cinquanta piante 
...

 

Anche per il 2022 l’Amministrazione comunale di Grottammare aderisce alla “Giornata nazionale degli alberi” e lunedì 21 novembre (ore 9,30) avverrà la messa a dimora di cinquanta nuove piante nel Parco dell’Allegria. Si tratta di una iniziativa che rientra nel programma “Eco-Schools”. Per questo l’assessorato all’Ambiente del Comune ha invitato tutte le scuole della città.

«Lo scorso marzo, con l’adesione a “Life Terra” (progetto che ha come obiettivo piantare 500 milioni di alberi nel mondo nei prossimi cinque anni, ndr) e la collaborazione di BCC di Ripatransone e Legambiente – dice l’assessore Alessandra Biocca – sono stati piantati cinquanta alberi, altrettanti verranno messi a dimora questa volta al Parco dell’Allegria».

 

La “Giornata nazionale degli alberi” è stata istituita con una legge del 2013. Obiettivo valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani e al benessere per l’intera comunità, poichè rappresentano uno dei migliori alleati per contrastare la crisi climatica.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X