Con l’auricolare all’esame della patente, poi al Pronto Soccorso per estrarlo

DALLE MARCHE - Scoperto da un funzionario della Motorizzazione che ha chiesto l'intervento dei Carabinieri. L'uomo stava cercando di barare per superare i quiz teorici. Perquisito, poi accompagnato in ospedale, infine denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato
- 884 letture

La Motorizzazione di Macerata

 

Bara all’esame per la patente di guida presentandosi con telecamera e auricolare wireless, denunciato dai Carabinieri che sono intervenuti alla Motorizzazione Civile di Macerata con il Nucleo operativo e radiomobile. La richiesta è arrivata da un funzionario addetto all’esame teorico per il conseguimento della patente di guida al quale non è passato inosservato un candidato che armeggiava sotto la maglia.

 

I Carabinieri lo hanno perquisito trovandogli addosso un telefono cellulare e un microfono, collegati tra loro e associati ad un auricolare “wireless” inserito in un orecchio: un vero e proprio dispositivo ricetrasmittente, artigianale ma perfettamente funzionante, col quale l’esaminando trasmetteva le domande per avere le risposte ai quiz.

 

L’apparecchiatura è stata sequestrata, compreso l’auricolare che gli è stato estratto al Pronto Soccorso dell’ospedale dove poco dopo l’hanno accompagnato i Carabinieri. Per non farsi scoprire, infatti, l’aveva conficcato in profondità.

 

L’uomo è stato denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato. E’ in corso di identificazione, da parte dei Carabinieri, il “complice” esterno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X