Quantcast
facebook rss

All’Istituto Agrario la “Giornata nazionale degli Alberi”

ASCOLI - Lunedì 21 novembre appuntamento all'Ulpiani. Il sindaco Marco Fioravanti: «Il progetto "Ascoli green" passa anche attraverso questo». L'assessore Maria Luisa Volponi: «Una città che ha a cuore i suoi spazi verdi garantisce una maggiore vivibilità ai suoi cittadini». Messa a dimostra di piante e convegno: partecipano anche i Carabinieri Forestali
...

L’Istituto Agrario “Ulpiani”

 

In un momento storico molto delicato a causa della crisi climatica, la sensibilizzazione e l’informazione sui temi ambientali diventano elementi decisivi per accrescere la consapevolezza dei cittadini. Per questo l’Amministrazione comunale di Ascoli aderisce alla “Giornata nazionale degli Alberi” lunedì 21 novembre, in collaborazione con l’Istituto Agrario “Ulpiani” e i Carabinieri Forestali.

 

Il sindaco Marco Fioravanti:«Il nostro progetto di “Ascoli green” passa anche attraverso momenti come questo, con l’obiettivo di infondere un profondo senso di rispetto dell’ambiente e una sempre maggiore cultura ambientale». L’assessore comunale alla Qualità della vita Maria Luisa Volponi:«Una città che ha a cuore i suoi spazi verdi è una città migliore perché garantisce una maggiore vivibilità ai suoi cittadini».

 

Lunedì, dalle ore 9,30, mattinata di approfondimento all’Ulpiani con la messa a dimora di alcuni alberi nel giardino botanico della scuola, a cura dei Carabinieri Forestali, nell’ambito del progetto “Un albero per il futuro”. Seguirà un convegno e poi gli interventi di alcuni docenti e del comandante dei Forestali di Ascoli tenente colonnello Giovanni Luzi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X