Quantcast
facebook rss

Sicurezza in auto, campagna della Polizia Municipale

SAN BENEDETTO - Previsti controlli per sensibilizzare sull’uso corretto di cinture e seggiolini per bambini. Prenderà il via lunedì 21 novembre
...

 

Prenderà il via lunedì 21 novembre una campagna mirata della Polizia Municipale di San Benedetto sul corretto uso dei sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza e seggiolini) e dei dispositivi antiabbandono per bambini previsti dalle recenti normative. I controlli interesseranno varie zone della città.

 

L’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza da parte dei passeggeri dei sedili anteriori e posteriori e dei sistemi di ritenuta per bambini è punito dall’articolo 172 del codice della strada e prevede una multa di 83 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida del conducente.

 

Da due anni le misure di sicurezza prevedono la presenza di sistemi antiabbandono per bambini, obbligatori fino all’età di 4 anni. Sono dispositivi facilmente reperibili sul mercato. Inoltre la Municipale ha dato la sua disponibilità al Consultorio familiare di Area Vasta 5 per mettere a disposizione conoscenze ed esperienze durante i corsi di accompagnamento alla nascita per sensibilizzare i genitori al corretto uso dei sistemi di ritenuta per bambini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X