Quantcast
facebook rss

Manovre anti soffocamento in età pediatrica con Croce Rossa e Avis

ASCOLI - Gremita la sala parrocchiale di Monticelli. Presenti numerosi genitori, nonni e insegnanti per questa iniziativa frutto della collaborazione delle due realtà locali
...

 

La sala parrocchiale di Monticelli, ad Ascoli, ha ospitato un pomeriggio all’insegna dell’informazione e formazione sulle manovre anti soffocamento in età pediatrica. Un argomento che ha visto la presenza di numerosi genitori, nonni e insegnanti. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra i locali comitati di Croce Rossa e Avis. I volontari/istruttori della Croce Rossa istruttori hanno illustrato al pubblico presente le nozioni sulle manovre salvavita pediatriche. E’ intervenuto anche il vice sindaco Gianni Silvestri.

 

Cristiana Biancucci, presidente Croce Rossa: «Sempre più spesso avvengono incidenti tra le mura domestiche o nelle scuole, situazioni critiche che riguardano bambini. Attraverso una formazione, trasversale e inclusiva, formiano volontari per rispondere alle esigenze delle comunità».

 

Maria Pia Mancini, presidente Avis:«Questa è la dimostrazione di quanto sia importante fare rete tra le associazioni del territorio per rispondere alle esigenze della popolazione. Speriamo di continuare con queste iniziative che sono improntate su informazione, prevenzione e solidarietà».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X