facebook rss

“Festa dell’Albero” a San Benedetto, una nuova essenza arborea in centro

GIORNATA celebrata nell’area verde di Viale Olindo Pasqualetti alla presenza di amministratori e studenti dei tre Isc cittadini e dell'Istituto "Capriotti"
...

 

Anche San Benedetto ha aderito alla “Festa dell’Albero 2022” e ha celebrato la giornata con la piantumazione di una nuova essenza arborea – Jacaranda Blu (Jacaranda Mimosifolia) – nel centro della città, nell’area verde di Viale Olindo Pasqualetti, nel centro della città alla presenza del vice sindaco e assessore all’Ambiente Antonio Capriotti e del dirigente comunale dell’Urbanistica Giorgio Giantomassi. Con loro anche diverse classi provenienti dai tre Istituti Scolastici Comprensivi della città e una classe dell’Istituto “Capriotti”.

 

Capriotti: «Feste in onore della natura, degli alberi e dei boschi sacri sono una tradizione antichissima. Diamo seguito a questa usanza in chiave contemporanea e celebriamo questa occasione nella speranza di tramandare alle nuove generazioni le buone pratiche di tutela e salvaguardia dell’ambiente, in un mondo pieno di cemento che ha sempre più bisogno di piante e alberi».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X