Quantcast
facebook rss

La sambenedettese Francesca Del Zompo vince gli NPC EuroMaster Championships

SAN BENEDETTO - Dopo il terzo posto conquistato qualche settimana fa all’Olympia Amateur di Roma, la bodybuilder si è appena laureata campionessa nella categoria Wellness della competizione promossa dall’IFBB ProLeague. Un successo ottenuto grazie all’impegno e agli allenamenti svolti insieme al coach, nonché marito, Gabriele Junior Pizzingrilli, che proietta l’atleta sambenedettese tra le migliori del panorama internazionale
...

 

di Federico Ameli

 

Il Piceno si conferma ancora una volta terra di sport. Merito, questa volta, dell’importante traguardo raggiunto da Francesca Del Zompo, bodybuilder di San Benedetto che si è appena laureata campionessa nella categoria Wellness degli NPC EuroMaster Championships, competizione internazionale promossa a Roma dalla federazione di culturismo Ifbb ProLeague.

Francesca Del Zompo

 

 

Sempre nella capitale, nella prima metà ottobre, la Del Zompo aveva sfiorato il salto nel professionismo piazzandosi al terzo posto dell’Olympia Amateur, gara amatoriale di carattere internazionale con in palio dei pass – le cosiddette “procard” – per diventare professionisti a tutti gli effetti, riservati però ai soli primi due classificati.

 

Un sogno coltivato a lungo e sfumato per un soffio, ma che non ha impedito alla culturista sambenedettese di cogliere, solo qualche settimana più tardi, uno straordinario successo su una vetrina prestigiosa e internazionale come quella degli NPC EuroMaster Championships.

 

Quello di domenica è un trionfo che di fatto ripaga la Del Zompo dei sacrifici di una vita trascorsa nel segno dello sport – prima sui campi da pallavolo, poi in veste di crossfitter e da qualche anno nel campo del bodybuilding – e dei duri allenamenti svolti sotto l’occhio attento del coach, nonché marito e compagno di vita, Gabriele Junior Pizzingrilli.

Francesca Del Zompo sul palco degli NPC EuroMaster Championships

 

Figlia dell’imprenditore balneare ed ex calciatore del settore giovanile della Sambenedettese Gianfranco Del Zompo, prematuramente scomparso nel 2017, oltre all’impegno in palestra Francesca nella vita di tutti i giorni lavora come commessa in un punto vendita della catena “Acqua & Sapone”.

 

Due anni fa la scelta di mettersi in gioco nelle prime competizioni, con il debutto nella federazione Fit Italy e un primo e un terzo posto nella categoria Wellness a rappresentare le tappe iniziali di una carriera in rampa di lancio che ora, con il passaggio all’Ifbb ProLeague e il titolo di campione European Master Champion, si appresta ad arricchirsi di nuovi importanti capitoli.

 

Bodybuilding, l’ascolano Lorenzo Imbriani protagonista all’Abruzzo Cup


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X