Quantcast
facebook rss

Con la moto scavalca il guard rail e finisce nella scarpata: l’eliambulanza atterra sulla Statale 78

INCIDENTE - E' accaduto intorno alle ore 14, all'altezza di Casa Tasso, frazione di Amandola, esatto spartiacque tra le province di Ascoli e Fermo. Ferito un 57enne
...

 

Immagine di repertorio

 

 

Un tremendo incidente si è verificato intorno alle ore 14 di oggi, 27 novembre, sulla Statale 78, all’altezza Casa Tasso, frazione di Amandola, esatto spartiacque tra le province di Ascoli e Fermo.

 

Vittima del sinistro un motociclista di 57 anni (R.M.), che – per cause al vaglio dei Carabinieri di Amandola, intervenuti anche per supportare i sanitari nelle operazioni di soccorso – ha perso il controllo della moto e si è schiantato contro il guard rail, scavalcandolo, per finire nella scarpata sottostante.

 

La centrale operativa del 118 di Ascoli, dopo aver ricevuto l’allarme, ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa dei Sibillini ed una medicalizzata della Potes di Amandola.

 

Nel frattempo, è stata attivata l’eliambulanza che, partita dalla base di Fabriano, è atterrata dopo circa 20 minuti lungo la Statale 78, dove ha caricato il ferito per trasportarlo a Torrette di Ancona.

 

Il 57enne, pur avendo riportato diversi traumi nella caduta, al momento dei soccorsi risultava vigile e cosciente.

 

Sul posto anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Amandola, che hanno aiutato i sanitari nelle operazioni di recupero del ferito e per la messa in sicurezza del mezzo incidentato.

 

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X