Quantcast
facebook rss

Progetto “Resetting”, in Riviera tre strutture riceveranno il finanziamento

SAN BENEDETTO - “La Panoramica”, “7Rooms & Flat” e “Hotel La Pace” riceveranno i primi contributi, mentre “Hotel Calabresi” e “Jerry Hotel” ripresenteranno i propri progetti in primavera
...

I rappresentati delle imprese e del Comune nell’incontro di venerdì 25 novembre

 

di Giuseppe Di Marco

 

Sono tre le strutture ricettive della Riviera delle Palme ad aver beneficiato dei primi finanziamenti del progetto “Resetting”: nella mattina di venerdì 25 novembre, in Comune, si è svolto un incontro per guidarle all’utilizzo dei fondi, destinati alla transizione verso modelli sostenibili.

 

Nella mattinata di venerdì 25 novembre, si è tenuto un incontro tra rappresentanti dell’Amministrazione comunale, in veste di ente gestore del progetto “Resetting”, e i rappresentanti e titolari delle piccole e medie imprese del settore turistico che hanno partecipato alla prima call dell’iniziativa, tra cui le tre selezionate per beneficiarie del finanziamento di 8.800 euro messo a disposizione per lo sviluppo di soluzioni innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente.

 

Si tratta delle strutture ricettive “La Panoramica”, “7Rooms & Flat” e “Hotel La Pace”. Presenti anche “Hotel Calabresi” e “Jerry Hotel”, che ripresenteranno i loro progetti in occasione della seconda chiamata, prevista tra aprile e maggio 2023. Al fianco delle imprese, la società di consulenza “Eurotecna”, che ha fornito il supporto necessario per la stesura dei progetti, la gestione documentale e la valutazione preliminare delle proposte.

 

La riunione è stata occasione per istruire le imprese del progetto sui primi passi da intraprendere per avviare la realizzazione dei progetti presentati per il finanziamento, comprese le modalità per l’impiego dei fondi intercettati, e ricevere indicazioni dettagliate sulle certificazioni di ecosostenibilità al momento esistenti e le modalità di acquisizione delle stesse.

 

Nello specifico, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare la transizione delle imprese turistiche europee verso modelli sostenibili, così da migliorare la qualità dell’esperienza turistica e, al contempo, operare una decarbonizzazione del settore turistico e incentivare la crescita economica delle stesse imprese. Oltre al Comune di San Benedetto per l’Italia, partecipano all’iniziativa anche realtà imprenditoriali dall’Albania, Grecia, Portogallo e Spagna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X