Quantcast
facebook rss

Il Circolo “Mare Bunazze” inaugura la struttura riqualificata

SAN BENEDETTO - I lavori nell’area ex galoppatoio sono stati realizzati grazie all’intervento della Fondazione Carisap
...

 

Mercoledì 14 dicembre sarà inaugurata alle ore 15 a San Benedetto la sede ristrutturata del Circolo ricreativo “Mare Bunazze” che è stato riconsegnato alla città dopo i lavori di manutenzione. L’opera, a lungo attesa dai soci del Circolo di anziani pescatori e utilizzato anche per eventi pubblici, è stata resa possibile dalla collaborazione tra il Comune e la Fondazione Carisap che ha reso possibile l’intervento con un contributo di 30.000 euro.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Impedil” di Ascoli ed hanno interessato la copertura del corpo principale della struttura e del gazebo, ora impermeabilizzate, e la manutenzione delle strutture in legno esterne logorate dall’aria salmastra. Le superfici sono state carteggiate e impregnate di apposiste vernici e rifinite con vernici all’acqua.

 

Il presidente della Fondazione Carisap Mario Tassi: «Siamo intervenuti nell’ambito del progetto “Comunità solidali e sostenibili” per contribuire alla valorizzazione di un luogo di inclusione sociale riconosciuto dalla comunità locale, quotidianamente frequentato soprattutto da anziani, e, nel periodo estivo, da un buon numero di persone che partecipano agli eventi proposti dal Circolo».

 

Il sindaco Antonio Spazzafumo: «Siamo grati alla Fondazione per aver compreso l’importanza del progetto di restauro. Gli spazi del Circolo rappresentano un punto di riferimento non solo per i soci, preziosi custodi della memoria della cultura marinara, ma per tutta la città».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X