Quantcast
facebook rss

Lungomare, la ripartenza dei lavori slitta ad ottobre 2023

SAN BENEDETTO - A subire modifiche non è solo il cronoprogramma, ma anche il progetto, che verrà rivisitato in base ai nuovi costi. L'opera sarà inoltre affidata ad un'altra ditta
...

Il lungomare di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ da sperare che sia completato per l’estate 2024, e che nel frattempo non sorgano ulteriori intoppi nei lavori. Si parla ovviamente del lungomare, la passeggiata più famosa di San Benedetto.

 

Le notizie che sopraggiungono dagli uffici non sono buone: l’Amministrazione comunale sta cercando di risolvere il contratto con la ditta che finora si è occupata di riqualificare il tratto centrale, aggiudicandosi i lavori alla fine del 2021.

 

Il Comune infatti non avrebbe apprezzato il fatto che i lavori non siano ripartiti ad inizio ottobre, e pertanto nelle prossime settimane concluderà ogni rapporto stipulato con la società appaltatrice, rivisiterà il progetto in base al rincaro dei costi relativi ai materiali, emanerà un nuovo bando e affiderà l’intervento ad un nuovo partner privato.

 

Date le tempistiche, però, il cantiere verrà riaperto direttamente ad ottobre 2023 e pertanto il lungomare non sarà liberato dalle transenne prima dell’anno successivo. Il problema dell’aumento dei costi, d’altronde, pare ineludibile: per lo stesso motivo, il Comune è stato costretto a modificare le voci di spesa per il rifacimento del tetto alla piscina comunale, il cui costo è lievitato di 200.000 euro.

 

In quanto a restyling, comunque, la Riviera incassa anche buone notizie. Questa mattina infatti San Benedetto ha ottenuto 50.000 euro dalla Regione Marche per avviare il concorso di idee necessario a definire un progetto di ammodernamento di Viale Buozzi e della Rotonda Giorgini. Più nello specifico, l’ente comunale ha intenzione di mettere a posto le storiche balaustre lato est e ripristinare il decoro nelle pinete circostanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X