Quantcast
facebook rss

Premio letterario nazionale Francesco Giampietri

ASCOLI - Al consolidato “Città di Ascoli”, l’associazione “Un Passo Avanti” affianca un’altra iniziativa culturale nel ricordo del docente universitario recentemente scomparso a soli 36 anni
...

 

Giampiero Giorgi (a destra) durante la premiazione della prima edizione a Venafro

L’associazione ascolana “Un Passo Avanti” presieduta da Giampiero Giorgi, al già consolidato “Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno” aggiunge il “Premio Letterario Nazionale Francesco Giampietri”.

 

Giampietri, di Venafro (Isernia), docente universitario, filosofo e scrittore, è recentemente scomparso a soli 36 anni. Per “Un Passo Avanti” è stato sufficiente parlare con chi lo ha conosciuto per sposare questo progetto. Grazie al padre Gianni, alla mamma Daria e alla sorella Alessia è stato deciso di intitolare il Premio (presieduto da Domenico Faniello) a Francesco trasformando il dolore in una opportunità.

 

Dopo l’esperienza positiva della prima edizione 2022 (214 autori e 424 lavori presentati), dall’1 dicembre ha preso avvio la seconda edizione, presentata a Venafro lo scorso 19 novembre, con la quale viene offerto a scrittori, poeti, fotografi e giovani di cimentarsi con la cultura attraverso poesie, racconti, fotografie e videopoesie. A maggio la premiazione a Venafro.

 

Il bando del Premio, che terminerà il 15 marzo, è disponibile su https://premiofrancescogiampietr.altervista.org/2-edizione-bando-completo/

La mail a cui inviare gli elaborati è premiofrancescogiampietri@gmail.com

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X