facebook rss

La Capitaneria di Porto ha celebrato Santa Barbara

LA CERIMONIA è stata presieduta dal comandante Alessandra Di Maglio, poi la messa nella Cattedrale Santa Maria della Marina celebrata dal vescovo Carlo Bresciani
...

 

 

Alla Capitaneria di Porto di San Benedetto il comandante, capitano di Fregata Alessandra Di Maglio, ha presieduto la solenne cerimonia dell’alzabandiera con la quale si è dato inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, patrona non solo dei Vigili del fuoco ma anche della Marina Militare.

 

Nel corso della cerimonia, la Di Maglio ha rivolto gli auguri ai militari e ai civili presenti e posto in evidenza le complesse attività poste in essere nel corso dell’anno. Particolare riferimento ai risultati conseguiti dalla Capitaneria che continua a rappresentare un punto di riferimento per tutti gli utenti che svolgono attività marittime e portuali.

 

A seguire, nella Cattedrale Santa Maria della Marina, è stata celebrata la messa dal vescovo Carlo Bresciani alla presenza di numerose autorità civili e militari locali e della provincia di Ascoli, di rappresentanti dell’Associazione dei Marinai d’Italia ed altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma provenienti anche da altri Comuni.

 

Santa Barbara, l’abbraccio della città ai Vigili del fuoco di Ascoli (Foto e video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X