Quantcast
facebook rss

“Acqua alle corde”, domani l’anteprima assoluta del film su Papa Sisto V

MONTALTO MARCHE - Ingresso gratuito in teatro, prevista una doppia proiezione alle 18,30 e alle 21,30. Saranno presenti il regista Paolo Consorti e membri del cast. La pellicola verrà presentata in concorso al Capri-Hollywood e parteciperà a numerosi altri Festival cinematografici
...

Il regista Paolo Consorti e Enzo Iacchetti/Sisto V

 

Anteprima assoluta a Montalto Marche del film del regista marchigiano Paolo Consorti: “Acqua alle corde”, commedia liberamente ispirata alle celebrazioni del 5° centenario di Papa Sisto V, anniversario che nel 2021 è stato molto celebrato a Grottammare, dove nacque da una famiglia originaria di Montalto. Appuntamento domani, sabato 17 dicembre alle ore 18,30, alla presenza del regista e dei membri del cast, al teatro comunale di Montalto. Prevista anche una seconda proiezione alle ore 21,30. L’ingresso è gratuito senza bisogno di prenotazione.

Il progetto di Consorti è stato realizzato grazie anche al supporto del Ministero della Cultura, della Regione Marche, della Fondazione Marche Cultura, di Marche Film Commission, dell’Amat, della Fondazione Carisap e alle partnership dei Comuni di Offida e Colli del Tronto.

 

Nel film coinvolti anche alcuni figuranti della Quintana di Ascoli

Nel cast Enzo Iacchetti, Elio, Natasha Stefanenko, Giobbe Covatta, Cristiano Caldironi, Vito (Stefano Bicocchi), Stefano Nosei, Rebecca Liberati, Fabrizio Apolloni, Guenda Goria, Valeria Romanelli, Andrea Caimmi, Roberto Rossetti, Debora Bianco, Rocco Ciarmoli, Mirco Abbruzzetti, Piero Massimo Macchini, Ettore Picardi, Francesco Tranquilli, Valentina Pacetti, Stefano Gagliardi, Edoardo Fazzini, Serena Severini, Edoardo Spaccasassi.

 

Una storia originale che proietta il profilo del Pontefice nel presente. Viene infatti commissionato a un regista di musical di parrocchia uno spettacolo su Sisto V, con una famosa Compagnia teatrale. La sofferta costruzione del musical creerà una divertente e a tratti intensa riflessione sul celebre Papa rinascimentale.

 

Nei prossimi mesi la pellicola sarà presentata in prestigiosi Festival cinematografici come “Capri-Hollywood, International Film Festival”,”London Movie Awards”, al “Dmoff Film Festival” a Detroit, al “Biff Festival” in Svezia, allo “Italian Comedy Festival” a Los Angeles.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X