Quantcast
facebook rss

Uomo investito in Via del Commercio: una delle arterie più trafficate della città è quasi completamente al buio

ASCOLI - E' accaduto all'altezza del bivio per il Marino. Allertata anche l'eliambulanza che però non poteva decollare per via della scarsa visibilità. Qualche settimana fa, lungo la stessa strada, un'altra persona aveva subito la stessa sorte, mentre aspettava l'autobus, dopo il lavoro
...

 

 

di Maria Nerina Galiè

 

Ancora un brutto incidente in Via del Commercio, ad Ascoli, tratto molto trafficato sia per la presenza di numerose aziende che di centri commerciali, ma da tempo al centro di proteste perché quasi completamente al buio, la notte.

 

Un uomo è stato investito nella tarda serata di ieri, 19 dicembre, all’altezza del bivio per il Marino: è un dipendente delle Ferrovie e stava tornando a casa, a piedi, dopo il lavoro.

 

E’ stato trasportato con codice di massima gravità al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dall’ambulanza medicalizzata del 118.

 

La centrale operativa aveva richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza.

 

Ma a causa della scarsa visibilità alla base di Fabriano, l’unica con equipaggio autorizzato per il volo notturno, non ha potuto effettuare il decollo.

 

Seppure abbia riportato importanti traumi, il ferito non corre pericolo di vita per fortuna.

 

Tuttavia questo non sminuisce il serio problema della mancanza di un’adeguata illuminazione lungo Via del Commercio ed in tutta la zona industriale di Ascoli, dove le luminarie natalizie delle aziende sono praticamente le uniche, adesso, a rompere il buio.

 

Lo scorso 23 novembre, sempre lungo la stessa strada, un altra persona è stata investita. Si è trattato di un 40enne che, appena uscito dal lavoro, stava aspettando l’autobus per tornare a casa.

 

Investito alla fermata del bus in Via del Commercio: ferito un 40enne 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X