Questa mattina, mercoledì 21 dicembre, gli studenti delle classi prime dell’Istituto “Capriotti” di San Benedetto sono stati ricevuti in Vaticano da Papa Francesco.
Accompagnati dal dirigente scolastico Enrico Piasini e dai rispettivi docenti, hanno incontrato il Pontefice durante l’udienza generale presso la sala Nervi.
I ragazzi e le ragazze hanno, inoltre, potuto ammirare i luoghi storici, artistici, politici e culturali, simbolo della città eterna, vestita dell’atmosfera natalizia, tra luminarie, presepi e abeti decorati, ispirati al risparmio energetico e alla sostenibilità e dedicati al tema universale della pace: la barocca piazza Navona, piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, Palazzo di Montecitorio, la celebre fontana di Trevi, il Pantheon.
«La giornata odierna – dichiara il professor Piasini – si inserisce nel percorso di crescita dei nostri ragazzi, affinché siano capaci di costruire legami fondati sull’autenticità, la solidarietà e l’inclusione. Soltanto così la scuola può diventare il luogo deputato al dialogo e al confronto in cui promuovere atteggiamenti di rispetto e di condivisione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati