Quantcast
facebook rss

Gli alunni dell’Istituto “Capriotti” ricevuti da Papa Francesco

SAN BENEDETTO - Accompagnati dal dirigente scolastico Enrico Piasini e dai rispettivi docenti, i ragazzi hanno incontrato il Pontefice durante l’udienza generale presso la Sala Nervi
...

 

 

Questa mattina, mercoledì 21 dicembre, gli studenti delle classi prime dell’Istituto “Capriotti” di San Benedetto sono stati ricevuti in Vaticano da Papa Francesco.

 

Accompagnati dal dirigente scolastico Enrico Piasini e dai rispettivi docenti, hanno incontrato il Pontefice durante l’udienza generale presso la sala Nervi.

 

I ragazzi e le ragazze hanno, inoltre, potuto ammirare i luoghi storici, artistici, politici e culturali, simbolo della città eterna, vestita dell’atmosfera natalizia, tra luminarie, presepi e abeti decorati, ispirati al risparmio energetico e alla sostenibilità e dedicati al tema universale della pace: la barocca piazza Navona, piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, Palazzo di Montecitorio, la celebre fontana di Trevi, il Pantheon.

 

«La giornata odierna – dichiara il professor Piasini – si inserisce nel percorso di crescita dei nostri ragazzi, affinché siano capaci di costruire legami fondati sull’autenticità, la solidarietà e l’inclusione. Soltanto così la scuola può diventare il luogo deputato al dialogo e al confronto in cui promuovere atteggiamenti di rispetto e di condivisione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X