Quantcast
facebook rss

Grottammare celebra gli anniversari di nozze di 179 coppie

IL GIORNO di Santo Stefano a Palazzo Ravenna torna la "Festa della Famiglia" dopo due anni di stand by causa covid. Otto di esse hanno raggiunto le "nozze di pietra" (65 anni). Poi il Presepe Vivente e uno spettacolo per i bambini
...

 

Palazzo Ravenna, il Comune di Grottammare

Lunedì prossimo 26 dicembre, giorno di Santa Stefano, a Grottammare torna la “Festa della famiglia” dopo due anni di stand by causa covid. La città celebra gli anniversari di nozze compiuti nel corso del 2022 e per questo ha invitato a Palazzo Ravenna tante coppie grottammaresi, ben 179.

 

Di queste, 8 hanno raggiunto le nozze di pietra (65 anni), 14 quelle di diamante (60 anni), 61 di smeraldo (55 anni), 42 festeggiano le nozze d’oro (50 anni), 54 quelle d’argento (25 anni). Prima di essere ricevuti dal sindaco Piergallini, alle ore 10 è prevista una celebrazione religiosa nella chiesa di San Pio V.

 

Poi nel pomeriggio c’è la “prima” del Presepe Vivente curato dall’associazione “Presepe Vivente Grottammare”: 33 scene allestite per la prima volta nel Parco Daniela Calise. Previste repliche l’1 e 6 gennaio.

 

Per i piccoli c’è anche “Natale a Teatro” (ore 17 Teatro delle Energie) con la Compagnia Proscenio Teatro che presenta “La favolosa storia del Guerin Meschino”. In serata la Corale Sisto V si esibirà nel “Gran Concerto di Natale” nella Chiesa di San Pio V.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X