facebook rss

Natale fra tradizione, arte e attualità: nel Presepe anche la chiesa di San Tommaso con i palloni sul tetto (Tutte le foto)

ASCOLI - Lo ha realizzato Laura e la sua famiglia che abitano in Rua Magnoni, all'angolo con la piazza la cui chiesa lo scorso marzo fece parlare di sè e di Ascoli in tutto il mondo. E' esposto, e ogni anno ammirato da ascolani e turisti, in una "vetrina" che si affaccia sulla piazza. Ma non può mancare l'Albero, con tutti gli addobbi cuciti ovviamente a mano
...

 

Laura Benfaremo, che ad Ascoli abita con la sua famiglia in Rua Vincenzo Magnoni-angolo Piazza San Tommaso, ci invia le immagini del suo Presepe, del suo Albero di Natale e degli addobbi che ha realizzato insieme al marito e alle figlie, con tutti gli addobbi cuciti a mano da lei.

 

Una vera e propria opera d’arte è il Presepe, nel quale da diversi anni è diventata parte integrante la chiesa di San Tommaso, situata proprio lì davanti, nell’omonima piazza, ricostruita in miniatura.

 

«Ogni anno – dice Laura – nel Presepe aggiungiamo qualcosa di nuovo e quest’anno non potevano non mancare i palloni, quelli che vennero ritrovati lo scorso marzo. Un fatto che ebbe una vastissima eco, tanto che se ne parlò a lungo in tutto il mondo».

 

Il Presepe è visibile grazie alla “vetrina” che si affaccia su Piazza San Tommaso. Ogni anno è ammirato da tanti ascolani e anche dai turisti. Complimenti e auguri.

 

 

Ascoli, da mancata capitale italiana della cultura a “Città dei palloni”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X