Quantcast
facebook rss

Ecco gli atti del Centenario Sistino

MONTALTO MARCHE - Dopo il ciclo di convegni su Papa Sisto V, nel 500° della nascita, giovedì 29 dicembre la presentazione del volume
...

Papa Sisto V

Al teatro comunale di Montalto Marche, dopo il ciclo di convegni su Papa Sisto V nell’ambito del 500° della nascita, si svolgerà anche la presentazione del volume che raccoglie gli atti del Centenario Sistino. Appuntamento giovedì 29 dicembre alle ore 17,30, alla presenza dell’assessore regionale alla cultura Chiara Biondi, della curatrice degli atti Manuela Martellini e del coordinatore del convegno Raffaele Tassotti. A fare gli onori di casa il sindaco di Montalto Daniel Matricardi.

 

La presentazione avviene proprio nei giorni conclusivi delle celebrazioni sistine che hanno visto Montalto delle Marche protagonista di numerosi eventi per festeggiare l’amato Pontefice. I convegni su Felice Peretti sono state occasioni di conoscenza e approfondimento sul Pontefice, sulla sua vita e sul contesto storico nel quale è vissuto e operato. I contributi raccolti nel corso dei convegni ai quali hanno preso parte quindici esperti e studiosi di Papa Sisto V, sono diventati atti da conservare e tramandare perché non ne vada persa la memoria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X