Quantcast
facebook rss

Nel 70° del loro matrimonio arriva la visita del sindaco

SAN BENEDETTO - Sorpresa del primo cittadino Antonio Spazzafumo che ha così omaggiato la longeva coppia che si sposò nel 1952 trasferendosi poi in Riviera nel 1980
...

Il sindaco Spazzafumo con Algisa Cori e Vito Coccia

 

Il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo ha portato i saluti della città e un dono ai coniugi Vito Coccia e Algisa Cori, in occasione del loro 70° anniversario di matrimonio.

 

Algisa, 93 anni, è nota a tutti come “Gina”. Vito di anni ne ha 97. Hanno festeggiato l’anniversario insieme alla figlia, alla nipote e agli amici. Nell’occasione, il sindaco ha voluto portare loro l’omaggio dell’Amministrazione comunale.

 

Algisa e Vito si sposarono nel 1952 a Controguerra (Teramo) dopo che si erano conosciuti nel 1949 quando entrambi lavoravano nei campi. Nel 1980 la coppia si trasferì a San Benedetto insieme alla figlia. In Riviera Gina ha lavorato come cuoca in uno degli hotel più noti della città, mentre Vito ha lavorato come marittimo.

 

 

«La storia di Gina e Vito – dicono orgogliosi i familiari – è davvero speciale nella sua ordinarietà. Ci auguriamo che possano essere per tutti un umile esempio che ricordi che “per sempre” esiste davvero».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X