Quantcast
facebook rss

“Home is the place to be” per i 100 anni dell’Erap ad Ascoli

DIECI artisti in mostra fino al 12 gennaio al Chiostro di San Francesco con opere d’arte grafica digitale - illustrazione, post-fotografia e graphic design 
...

 

Dieci opere d’arte grafica digitale – illustrazione, post-fotografia e graphic design – sono state selezionate tra quelle pervenute. Il tema di riflessione per la realizzazione delle opere è stato la casa, intesa come focolare domestico, come rifugio e protezione.

 

Si tratta dell’esposizione “Home is the place to be”, risultato della open call for artists lanciata a primavera per indagare le potenzialità della creatività contemporanea, in occasione dei cento anni dalla fondazione del presidio Erap di Ascoli. Organizzata dall’associazione culturale Defloyd in collaborazione con Erap Ascoli, Regione Marche e Comune di Ascoli, la collettiva è visitabile ad Ascoli fino al 12 gennaio al Chiostro di San Francesco.

 

Gli artisti in mostra sono Andrea Tarli, Celina Moscuzza, Costanza Rosi, Dafne y Selene, Davide D’Angelo (aka Urka), Enrica Pizzicori, Francesca Mariani, Giulia Canala, Luca Boffi (aka Alberonero) e Marco Leoni. Le loro opere sono state selezionate tra quelle pervenute e il tema di riflessione per la loro realizzazione era la casa intesa come focolare domestico, rifugio e protezione, dimensione intima, centro di una comunità che è quella della famiglia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X