Quantcast
facebook rss

La morte di Papa Benedetto XVI: il vescovo Palmieri parteciperà alle esequie

ASCOLI - Il capo della Diocesi sarà in Vaticano. Dopo la messa in suffragio, nella chiesa dei Santi Simone e Giuda a Monticelli in occasione del ritiro del clero, domenica 8 gennaio preghiere nel giorno del Battesimo del Signore
...

Benedetto XVI

 

In occasione della morte del Papa Emerito Benedetto XVI, tutta la comunità della Diocesi di Ascoli si è unita alla preghiera della Chiesa universale e nelle messe del 31 dicembre e dell’1 gennaio in tutte le parrocchie della Diocesi. Si è pregato in suffragio dell’anima del Santo Padre Benedetto XVI, ricordandolo nell’omelia, nella preghiera dei fedeli e nella preghiera eucaristica.

 

Il vescovo Palmieri

Oggi, mercoledì 4 gennaio, in occasione del ritiro del clero, nella parrocchia dei Santi Simone e Giuda, a Monticelli, il vescovo Gianpiero Palmieri, con tutti i sacerdoti, i religiosi e le religiose, celebrerà una messa alle ore 12.

 

Domani giovedì 5 gennaio il vescovo Palmieri parteciperà in Vaticano alla celebrazione delle esequie.

 

Infine domenica 8 gennaio – giorno della Festa del Battesimo del Signore – alle ore 11 in Cattedrale, nella celebrazione presieduta da monsignor Palmieri, verranno elevate preghiere per il Papa Emerito con la partecipazione di tutte le autorità civili e militari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X