Quantcast
facebook rss

Eco-passeggiata della Befana fra i calanchi

APPPIGNANO DEL TRONTO - Domenica 8 gennaio fra i “calanchi grigio azzurri” dedicata a tutti gli amanti della bellezza e delle attività salutari
...

 

Domenica 8 gennaio avrà luogo ad Appignano del Tronto l’iniziativa “Eco-passeggiata della Befana fra i calanchi grigio azzurri”, un nuovo momento dedicato ai calanchi e al patrimonio naturale e culturale di cui dispone il nostro territorio, una attività outdoor dedicata a tutti gli amanti della bellezza e delle attività salutari.

 

Il percorso, che fa parte degli itinerari del cammino dei calanchi grigio azzurri, è di circa 7 chilometri e toccherà la chiesa di Santa Maria del Piano Santo con l’affresco “Incoronazione della Vergine” del “Maestro di Offida” con sosta dedicata a una delle storie del nuovo percorso di realtà aumentata grazie al quale è possibile vedere e ascoltare la storia del “sepolto vivo di Appignano”, racconto diventato patrimonio culturale immateriale di Appignano. Il resto lo faranno il paesaggio e i calanchi.

 

Ritrovo e partenza alle ore 9 in Piazza Umberto I. Saranno presenti “guide ambientali escursionistiche”. Info: 0736.817701.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X