Quantcast
facebook rss

“I conflitti contemporanei tra XX e XXI secolo” alla Cartiera Papale

ASCOLI - Primo appuntamento venerdì 13 gennaio con l’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea (Isml)
...

 

La Cartiera Papale

Si terrà venerdì 13 gennaio ad Ascoli, alla Cartiera Papale, il primo appuntamento del corso “I conflitti contemporanei tra XX e XXI secolo” organizzato dall’Istituto provinciale per la storia del movimento di liberazione nelle Marche e dell’età contemporanea (Isml) presieduto da Maria Paola Alviti.

 

Diretto da Angelo Ventrone, questo il programma diluito in sei venerdì di gennaio e febbraio, dalle ore 16 alle 18. Info: 0736.252312. L’iniziativa è patrocinata da Provincia di Ascoli, Università di Macerata, Istituto Ferruccio Parri e i Comuni di Ascoli, Offida, Grottammare e Roccafluione.

 

 

Venerdì 13 gennaio: La guerra, la Costituzione italiana e il diritto internazionale (con Enzo Di Salvatore e Pietro Gargiulo)

 

Venerdì 20 gennaio: Le radici storiche della guerra della Russia contro l’Ucraina (Simone Attilio Bellezza)

 

Venerdì 27 gennaio: Il conflitto in Israele/Palestina tra storia e attualità (Arturo Marzano)

 

Venerdì 10 febbraio: I conflitti nel Corno d’Africa: tra guerra fredda e il difficile multilateralismo (Uoldelul Chelati Dirar)

 

Venerdì 17 febbraio: Afghanistan, 1978-2023: la guerra infinita (Gastone Breccia)

 

Venerdì 24 febbraio: Guerra, tecnica, modernità: l’evoluzione dei conflitti armati negli ultimi due secoli (Angelo Ventrone)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X