Quantcast
facebook rss

Atletica, anche gli ascolani Ilenia Angelini e Valerio De Angelis al meeting indoor

SPORT - Oggi e domani doppio appuntamento al Palaindoor di Ancona. Tra i protagonisti più attesi anche la velocista e il triplista dell'Asa Ascoli. Oltre agli Assoluti, in programma una riunione giovanile e il festival delle prove multiple. In gara anche atleti di Mezzofondo Club Ascoli, Collection Sambenedettese, Emme Project San Benedetto e Avis Pagliare Spinetoli
...

Ilenia Angelini dell’Asa Ascoli in maglia azzurra

 

Larissa Iapichino (foto Francesca Grana/Fidal)

Esordi azzurri, giovani marchigiani, partecipazione da record. E’ il menù di questo weekend di meeting di atletica leggera al Palaindoor di Ancona. Un programma davvero intenso quello di oggi sabato 14 e domani domenica 15 gennaio, con due meeting Assoluti pomeridiani, una riunione giovanile (domenica mattina) più il “festival delle prove multiple”.

 

Tra i vari motivi di interesse il debutto stagionale di Larissa Iapichino domenica pomeriggio di domenica. La 20enne delle Fiamme Gialle, quinta nel lungo agli Europei della scorsa estate, apre questo 2023 con un test sui 60 metri per mettersi alla prova nella velocità, a una settimana dalla prima uscita nel lungo, il 22 gennaio a Valencia, in Spagna.

 

Valerio De Angelis (Asa)

Per quanto riguarda la pattuglia marchigiana, tra le oltre 1.600 presenze fari puntati anche su due atleti dell’Asa Ascoli: la velocista Ilenia Angelini, finalista con la 4×100 ai Mondiali under 20 e primatista regionale assoluta con il 7”49 di due anni fa, e il triplista Valerio De Angelis, vice campione italiano under 23.

Partecipazione oceanica all’appuntamento giovanile di domenica mattina. In pista e in pedana anche le maglie ascolane di Asa e Mezzofondo, quelle sambenedettesi di Collection e Emme Project e quelle dell’Avis Spinetoli Pagliare.

 

Domenica previste anche le gare di corsa campestre con la prima prova dei Campionati di società assoluti e giovanili al campo “Italico Conti”, sempre di Ancona, e di salto con l’asta nell’impianto indoor di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X