facebook rss

Esordio del Baskin in Riviera

SECONDO concentramento del Campionato regionale Marche alla palestra dell'Istituto "Fazzini-Mercatini" di Grottammare. "Il Faro" San Benedetto ha battuto 60-50 Macerata
...

 

Bella giornata di sport a Grottammare, nella palestra dell’ Istituto “Fazzini Mercantini”, dove si è svolto il secondo concentramento del Campionato regionale Marche di Baskin. Sei le formazioni presenti, in rappresentanza di quasi tutte le province, che si sono affrontate in tre partite.

 

A fare gli onori di casa la formazione della A.S.D. “Il Faro” di San Benedetto che ha fatto di questo sport inclusivo, che mette in campo giocatori e giocatrici con diverse abilità, una delle sue attività distintive. La compagine sambenedettese, allenata dal coach Giovanni Assenti, ha fatto proprio il risultato nel confronto con la formazione del “Baskin Macerata”, gara a lungo combattuta e risolta nell’ultimo quarto con una bella prestazione corale.

 

Numeroso il pubblico sugli spalti composto da tifosi e accompagnatori, nonché di curiosi che per la prima volta hanno conosciuto questo sport, disegnato per tutti, che ancora più del basket offre molteplici situazioni tattiche e dinamismo di gioco.

 

Nelle altre partite “La casa di Oz Montecchio” ha prevalso sul “New Baskin Jesi”, mentre la “Lupo Baskin Pesaro”, già campione d’ Italia, ha superato nel derby cittadino, la “Bees Pesaro”.

 

Risultati: “Il Faro” San Benedetto-Baskin Macerata 60-50, Casa di Oz Montecchio-New Baskin Jesi 77-53, Lupo Baskin Pesaro-Bees Pesaro 51-36

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X