Rinnovo del vertice alla Multiservizi: si pensa a Gagliardi e Panichi

SAN BENEDETTO - Entrambi i nominativi potrebbero risultare graditi a Rinascita Sambenedettese, lista che, nonostante l'appoggio alla candidatura di Spazzafumo, non ha più rappresentanti propri in Consiglio comunale
...

Per la presidenza della Multiservizi si fanno strada le ipotesi di Luigi Gagliardi e Giorgio Panichi

 

di Giuseppe Di Marco

 

Sono Luigi GagliardiGiorgio Panichi, i due nomi attorno ai quali si sta ragionando, in Comune, per il rinnovo degli organi di indirizzo all’Azienda Multi Servizi.

 

La società in house infatti dovrà procedere ad assemblea entro il 30 aprile per la nomina del presidente e dei restanti membri del consiglio d’amministrazione. Il rinnovo è comunque subordinato all’approvazione del bilancio, e quindi l’assemblea potrà essere rinviata, ma non oltre i due mesi successivi alla scadenza effettiva.

 

Il vertice comunale, prima di designare il nominativo, avrebbe comunque intenzione di individuare la “tipologia” di figura a cui affidare l’oneroso incarico. Si tratterebbe di scegliere fra un supervisore generale o, in alternativa, una figura di stampo manageriale.

 

Gagliardi, già direttore di banca, è commercialista e revisore contabile della Provincia di Ancona e della stessa Multiservizi ed è presidente del collegio sindacale del Centro Agroalimentare Piceno. Panichi, già dipendente Asur, è invece referente politico della lista Rinascita Sambenedettese, ed è stato anche presidente del comitato di quartiere Porto d’Ascoli Centro. Entrambi i nomi potrebbero risultare graditi a Rinascita: l’intenzione del Comune, in ogni caso, sarebbe quella di affidare il ruolo ad una figura super partes.

 

Inutile dire che, a prescindere dalla valutazione sulla professionalità dei nomi individuati, il vertice comunale dovrà comunque tenere conto dei complessi equilibri interni alla maggioranza. La partita della Multiservizi, che gestisce il servizio di sosta a pagamento, sarà giocata tutta in casa, essendo San Benedetto unico socio. Nel 2023, l’Amministrazione comunale dovrà quindi contribuire al rinnovo delle cariche anche al Centro Agroalimentare Piceno e della Start spa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X