facebook rss

Atletica: in attesa dei Tricolori Allievi, ecco gli squilli piceni ai Societari di cross

SPORT - Nel secondo atto del campionato per club, vittorie per l’under 16 Flavia Sciamanna (Asa Ascoli) e l’under 18 Luciano Carallo (Collection Sambenedettese). Al Palaindoor di Ancona In arrivo un altro weekend. In pista e in pedana anche le maglie di Asa, Mezzofondo Club Ascoli e Collection
...

Flavia Sciamanna dell’Asa Ascoli (foto Maurizio Iesari/Fidal)

 

Civitanova Marche ha ospitato la sesta edizione del cross “Atletica Ama”, valevole come seconda prova del Campionato di società di corsa campestre. Spiccano le vittorie dell’under 16 Flavia Sciamanna dell’Asa Ascoli che si è imposta nella prova shi 2 km in 7’26” e dell’under 18 Luciano Carallo della Collection Atletica Sambenedettese che ha vinto la 5 km con il tempo di 16’58”. Senza dimenticare il terzo posto nella 10 km femminile di Simona Ruggieri (Asa Ascoli) che ha fermato il crono a 34’44” risultando la prima della categoria Promesse. Poi due terzi posti: Daniele Gagliardi del Mezzofondo Club Ascoli nella categoria Junior (8 km) in 27’44” e Lorenzo Liodori (Collection Sambenedettese) nella categoria Ragazzi (1,5 km) in 5’55”.

 

Intanto è in arrivo un altro weekend tricolore al Palaindoor di Ancona dove sabato e domenica vanno in scena i Campionati italiani Allievi indoor con oltre 600 atleti e ben 26 titoli da assegnare. In pista e in pedana anche le maglie di Asa, Mezzofondo Club Ascoli e Collection.

 

Si tratta dell’evento che ogni anno porta alla ribalta le nuove leve dell’atletica italiana, in un crescendo di entusiasmo, amicizia, divertimento e spirito agonistico. In questa stagione l’evento di riferimento per la categoria under 18 (nati nel 2006 e 2007) è il “Festival olimpico della gioventù europea” (Eyof) in programma a Maribor, in Slovenia, a fine luglio: il sogno della maglia azzurra, per chi l’ha già indossata e per chi non ha ancora avuto l’onore, comincia proprio da Ancona. La due giorni tricolore Allievi viene trasmessa in diretta streaming su www.atletica.tv.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X