Angelo Davide Galeati e Roberta Faraotti
Il Terzo Settore in Italia è attraversato da un periodo di radicale trasformazione, allontanandosi dai dogmi del passato in favore di nuovi modelli di azione che favoriscono rinnovamenti positivi e modalità progettuali altamente innovative nell’immediato futuro. Il ciclo di sei incontri “Innovazione nel Terzo Settore” è organizzato dal Centro per l’Integrazione e Studi interculturali (Cisi) all’interno del progetto “CISIEvolve” realizzato a valere sul bando “Più uniti e quindi più sostenibili” della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli.
Il progetto, infatti, oltre all’attivazione della piattaforma digitale “InSharing.net”, che ha l’obiettivo di promuovere le organizzazioni del terzo settore insieme ai loro servizi e prodotti, prevede momenti di incontro aperti alla comunità per approfondire il tema delle nuove frontiere dell’innovazione nel sociale. Il terzo e il quarto incontro si terranno a San Benedetto e ad Ascoli.
A condurre gli incontri l’ingegner Ivano Corradetti, consulente esperto nelle tematiche di progettazione, nella gestione dell’innovazione e certificato “Innovation manager” riconosciuto da “Accredia”. Nella prima parte dell’evento Corradetti metterà a disposizione la propria esperienza, in particolare approfondendo il tema delle fasi di progettazione, con particolare riguardo per le tecniche necessarie per passare dall’idea ad un progetto concreto e fattivo con focus sul Terzo Settore.
Il 15 febbraio primo incontro a San Benedetto (auditorium comunale, ore 18) con la testimonianza di Angelo Davide Galeati, amministratore delegato del Gruppo Sabelli il quale offrirà una visione sulle opportunità dell’innovazione tecnologica e sociale.
Il 22 febbraio secondo appuntamento ad Ascoli (Bottega del Terzo Settore, ore 18) con ospite Roberta Faraotti, responsabile della comunicazione istituzionale e della responsabilità sociale di Fainplast, la quale condividerà la sua visione sull’utilizzo dell’innovazione per creare un’economia più inclusiva e sostenibile, offrendo esempi concreti di come le imprese e le organizzazioni possono contribuire a questo obiettivo.
Per partecipare basta registrarsi gratuitamente sulla piattaforma “InSharing.net” ai link:
per San Benedetto: https://www.insharing.net/prodotto/innovazione-nel-terzo-settore-san-benedettodel-tronto/
per Ascoli: https://www.insharing.net/prodotto/innovazione-nel-terzo-settore-ascoli-piceno/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati