facebook rss

Quando l’unione fa la forza: il progetto vincente di “Incontra Volley Valley” (Le foto)

SPORT - A Castel di Lama hanno unito le forze anche Cento Volley, Junior Volley Folignano e Libero Volley. I risultati: ottanta tesserati, una squadra di Seconda Divisione imbattibile, un settore giovanile prolifico, tecnici preparati e dirigenti appassionati
...

 

Incontra Volley Valley approda alla fase playoff del campionato di pallavolo di Seconda Divisione femminile. Obiettivo centrato dopo la vittoria del proprio girone, che ha dominato conquistando 40 punti sui 42 disponibili, frutto di 14 vittorie di cui undici per 3-0, una per 3-1 e due per 3-2.

 

Grande soddisfazione per la società di Castel di Lama presieduta da Pierpaolo Gagliardi frutto della collaborazione e della sinergia con altre realtà del volley della vallata del Tronto che hanno dato vita al “Progetto Volley Valley”: Incontra Volley, Cento Volley, Junior Volley Folignano, Libero Volley.

 

La squadra, guidata dai coach Giancarlo D’Angelo e Emanuele Torquati il 26 febbraio inizia i playoff che sono stati raggiunti anche da Folignano, Athena e Cento dello stesso girone più le prime quattro dell’altro raggruppamento: Grottammare, Casette d’Ete, Rapagnano, Amandola. La prima classificata sarà direttamente promossa in prima Divisione, le altre si giocheranno la promozione agli spareggi.

 

L’imbattibile squadra è composta da ragazze nate nel 2006, 2007 e 2008: Giorgia Felicioni (capitano), Alice Filantropi, Alessia Nardinocchi, Alessia Penso, Giulia Nardinocchi, Marta Mantovani, Elena Teodori, Chiara Simonetto, Martina Pacioni, Chiara Angelini, Elisa Simonetto, Melissa Viozzi, Matilde Filantropi, Eleonora Biondi, Elena Neri, Perla Ciaffardoni, Martina Perugini.

 

Per Incontra Volley Valley, che può vantare ben 80 tesserate, le soddisfazioni on finiscono qui perché arrivano anche dai campionati giovanili. L’Under 16, guidata dal duo D’Angelo-Torquati, è in testa al proprio girone e vuole raggiungere la final four di maggio che assegnerà il titolo di campione provinciale. Competitiva anche la squadra Under 18, in lotta per qualificarsi alla fase finale.

 

Prolifica l’attività anche nelle altre categorie, con le formazioni Under 14, Under 13 e Under 12 allenate da Patrizia De Angelis e Emanuela Cottili. Fino alle più piccole del Volley S3, anche loro seguite da Patrizia De Angelis, che con l’aiuto di Monia Capriotti hanno incrementato il settore minivolley partecipando anche ai tornei “2 vs 2” nel periodo primavera-estate.

 

Un progetto insomma ben riuscito, che sta dando i suoi frutti e tante soddisfazioni per le ragazze, le loro famiglie e i dirigenti del sodalizio. Quest’ultimo, coordinato dal presidente Pierpaolo Gagliardi, può contare anche su una consolidata squadra di dirigenti: Valentina Urriani, Mauro Amatucci, Tatiana Lappa, Morena Grelli, Aldino Vercelli, Alberto Grisostomi, Alessandro D’Angelo e Pino Canala. Senza dimenticare Cesare (detto Pippo), l’autista del pulmino che trasporta le giovani atlete.

 

FOTOGALLERY

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X