facebook rss

Crisi idrica, nel Piceno chiusure notturne sospese tranne che in quattro Comuni

LA CIIP ha preso la decisione considerato l'attuale andamento climatico e una lieve riduzione dei consumi di utenza. Restano chiusi dalle ore 22 alle 6 i serbatoi di Santa Lucia (San Benedetto) e quelli che alimentano Stella di Monsampolo e alcune zone di Grottammare e Cupra Marittima
...

La sede della Ciip ad Ascoli

 

Visto l’attuale andamento climatico e una lieve riduzione dei consumi di utenza, la Ciip Spa procederà alla sospensione delle chiusure notturne (dalle ore 22 alle 6 del mattino successivo) nei serbatoi del territorio che gestisce, sottoposti a chiusura negli scorsi mesi. Ma non tutti.

 

Permanendo infatti le condizioni che hanno comportato la dichiarazione del livello di allarme “codice rosso – 3° stadio”, di notte continuano a restare chiusi quelli di Santa Lucia a San Benedetto (Via Santa Lucia e traverse, Strada Panoramica e traverse), Ferriera a Grottammare (centro urbano basso-lungomare), Monsampolo Pretarolo a Monsampolo del Tronto (frazione Stella) e Cupra Nuovo a Cupra Marittima (centro urbano basso-lungomare).

 

Alla luce dell’esito dei monitoraggi sulle condizioni di disponibilità idrica, della domanda idrica da parte delle utenze e dell’andamento climatico, la Ciip valuterà poi le giuste misure atte a garantire un’equa distribuzione della scarsa risorsa idrica disponibile e si riserva comunque di effettuare eventuali variazioni al programma indicato qualora si verifichino eventi imprevisti e imprevedibili che possano compromettere la disponibilità idrica e non ne possano garantire una equa distribuzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X