facebook rss

Principio di incendio su un autobus della linea urbana: paura per i passeggeri

ASCOLI - E' accaduto poco prima delle ore 8, in Via del Commercio, proprio davanti alla caserma dei Vigili del fuoco che sono stati allertati da un collega che si stava recando al lavoro
...

 

Paura per diversi cittadini per un principio d’incendio su un autobus della linea urbana: è accaduto poco prima delle ore 8 di oggi, giovedì 23 febbraio, ad Ascoli.

 

Conducente e passeggeri, tra cui diversi ragazzi diretti a scuola, hanno iniziato a sentire un forte odore di bruciato, proprio mentre viaggiavano all’altezza della caserma dei Vigili del fuoco, in Via del Commercio.

 

L’autista si è fermato, ha fatto scendere tutti dal mezzo e si è diretto, estintore in mano, verso la parte posteriore del pullman da dove iniziava a sprigionarsi del fumo.

 

Proprio in quel momento è passato un vigile del fuoco che si stata recando al lavoro: immediatamente ha chiamato i colleghi che sono usciti con le idonee attrezzature, e nel giro di pochi minuti, a mettere in sicurezza l’autobus.

 

Il problema era relativo ad una ruota posteriore che, per un probabile blocco al sistema frenante, si era surriscaldata e stava per incendiarsi.

 

Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Ascoli, per regolare la viabilità. Tutti i passeggeri, nel frattempo, sono stati portati a destinazione a bordo di un altro autobus, chiamato dalla stessa Municipale.

 

m.n.g.

 

La caserma dei Vigli del fuoco di Ascoli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X