
«Quello della sosta – dice il sindaco Marco Fioravanti – è un tema molto sentito, non solo nel centro storico. Garantire ai cittadini e agli utenti adeguati spazi di parcheggio è fondamentale, in particolar modo in un periodo in cui sono presenti numerosi cantieri per la ricostruzione pubblica e privata. Per questo abbiamo voluto destinare l’area di Via Piceno Aprutina ad area di sosta, dando così ‘respiro’ ai residenti e alle attività commerciali, oltre che al Reggimento Piceno che richiama sempre molte persone nei giorni del giuramento. Continuiamo a lavorare per migliorare la viabilità urbana e questo è un tassello importante. Voglio ringraziare i dirigenti comunali Patrizia Celani, Milena Coccia, Paolo Ciccarelli e Ugo Galanti che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo».
Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo dal vice sindaco e assessore all’urbanistica Gianni Silvestri, dall’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli e dall’ingegner Filippo Lignola dell’Eni.
Nei prossimi giorni, una volta portati a termine i lavori di illuminazione e di apposizione della segnaletica, il parcheggio sarà fruibile. «Come Amministrazione stiamo cercando di trovare sempre nuove soluzioni per rispondere a una problematica, quella relativa alle aree di sosta, fortemente attuale e condizionata dalla presenza dei cantieri post-sisma – le parole di Cardinelli – a tal proposito, il nuovo parcheggio di Via Piceno Aprutina garantirà nuovi stalli alle attività commerciali, ai residenti e a quanti arriveranno in città nei giorni del giuramento. Presto partiranno anche i lavori per un nuovo parcheggio presso l’area del Circolo Tofare, che offrirà ulteriori stalli di sosta ai residenti della zona».Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. 
	
	Effettua l'accesso oppure registrati