facebook rss

Lanci invernali, l’ascolano Nazzareno Di Marco ai piedi del podio

ATLETICA - Nella rassegna di Rieti il portacolori delle Fiamme Oro, tricolore uscente, si ferma a ed è superato dall’eterno avversario Faloci che con 57,89 fa suo il dodicesimo titolo. Nel martello nuova impresa del sangiorgese Olivieri
...

 

Nazzareno Di Marco

L’ascolano Nazzareno Di Marco, più volte azzurro e campione italiano (era tricolore uscente), uno dei punti di forza delle Fiamme Oro, chiude al 4° posto la gara di lancio del disco ai Campionati invernali di lanci di Rieti.

 

Ha scagliato l’attrezzo a 55,08 metri nella gara vinta dall’eterno avversario Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) che si porta a casa il dodicesimo titolo in carriera con la misura di 57,09. Alle sue spalle, ad appena tre centimetri, Alessio Mannucci (Aeronautica), campione estivo 2022.

 

A brillare, nel martello, è ancora una volta il 22enne sangiorgese Giorgio Olivieri (Carabinieri) – numero uno in Italia – il quale, a due giorni dalla laurea in Ingegneria Informatica, conquista il secondo titolo consecutivo con una bordata a 73,03 metri. Olivieri nella passata stagione ha festeggiato il terzo posto ai Giochi del Mediterraneo al debutto nella Nazionale assoluta, e in Coppa Europa under 23. Cresciuto nell’Atletica Sangiorgese, è allenato da Alfio Petrelli e dal papà Luigi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X