Sci, a Monte Piselli torna il “Gran Premio Giovanissimi”

ASCOLI - Domenica 5 marzo la gara organizzata dalla maestra Alessandra Allevi riservata a bambini e bambine nati nel 2011, 2012, 2013 e 2014. I primi quindici accedono alla finale nazionale di Cortina d'Ampezzo del 24 e 25 marzo
...

Alessandra Allevi

 

Domenica 5 marzo sulle piste di Monte Piselli-Montagna dei Fiori si svolgerà la gara di sci “Gran Premio Giovanissimi” valida come selezione regionale dell’omonima manifestazione nazionale.

 

La gara riservata a bambini e bambine nati negli anni 2011, 2012, 2013, 2014 e, come ogni anno, è organizzata dall’Associazione maestri di sci delle Marche. I primi quindici classificati accedono alla finale nazionale che si svolgerà sulle nevi di Cortina d’Ampezzo il 24 e 25 marzo.

 

Più che una gara, l’evento si prefigge di far trascorrere ai ragazzi una giornata di divertimento e avvicinare così i giovani alla bellezza della montagna. La gara si svolgerà su un tracciato intuitivo di slalom gigante, su un pendio non eccessivamente ripido.

 

E’ supportata dal Cotuge e dalla gestione degli impianti che ha come referente, per la logistica e l’organizzazione, la maestra Alessandra Allevi scelta dall’Associazione quale professionista immagine della montagna ascolana.

 

Viste le previsioni meteo, prevista la partecipazione di numerosi bambini provenienti anche da fuori regione. Info e iscrizioni: 339.2533300 – aleallevi@libero.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X