Il vecchio Squarcia ad agosto si trasformerà, nel giro di una settimana, da Campo dei Giochi della Quintana in Arena musicale
Torna l’Ascoli Summer Festival, l’appuntamento musicale che anche quest’anno animerà l’estate ascolana. Il velo si è già alzato sul primo artista che salirà sul palco del campo Squarcia che diventa a tutti gli effetti “Arena Squarcia”. Si tratta di Bresh che il 12 agosto sarà il protagonista della seconda serata.
«Il grande successo della prima edizione – dice il sindaco Marco Fioravanti – ci ha dato la spinta per proseguire e riproporre questo appuntamento con la musica che porterà ad Ascoli tre artisti di grande livello. Stiamo investendo molto su questo fronte e la risposta di pubblico della scorsa estate è stata una bella soddisfazione che ci dà la linfa per andare avanti e proporre eventi di qualità per tutte le età”.
Bresh, cantautore genovese, con il suo brano “Guasto d’amore” ha ottenuto il disco d’oro raggiungendo la vetta della Top50 di Spotify Italia. Nel suo tour estivo toccherà anche rassegne importanti come “Rock In Roma” e “Firenze Viper Festival”.
«Nelle prossime settimane – spiega l’assessore agli eventi Monia Vallesi – annunceremo gli altri due artisti che si esibiranno l’11 e 13 agosto. Con Ascoli Summer Festival vogliamo promuovere la nostra città come palcoscenico per la musica e la possibilità di disporre dell’Arena Squarcia dopo i lavori di riqualificazione rappresenta sicuramente un valore aggiunto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati