Quantcast
facebook rss

Abbatte un segnale con l’auto, si rifiuta di fare l’alcoltest e dà un pugno al vigile urbano: arrestato 35enne ascolano

E' ACCADUTO a Macerata, dove è domiciliato da qualche tempo. E' andato a sbattere e poi aggredito un agente della Polizia Municipale intervenuta per i rilievi. Oggi la convalida in Tribunale: per lui è stato disposto l'obbligo di firma fino alla direttissima del 31 marzo. Difeso dall'avvocato Umberto Gramenzi, in aula si è scusato per quanto fatto
...

polizia-locale-controlli-1-325x244

 

Si schianta con l’auto, si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest e alla fine dà un pugno ad un agente: arrestato il 35enne S.M., noto barman ascolano, da qualche tempo domiciliato a Macerata.

 

E’ successo tutto sabato pomeriggio. L’uomo era alla guida di una Fiat Punto e stava transitando in Via Capuzi, vicino all’oratorio Santa Madre di Dio. All’improvviso ha perso il controllo del veicolo e si è schiantare contro un segnale stradale. Sul posto è arrivata la Polizia Municipale per i rilievi.

 

Gli hanno agenti gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcoltest, ma lui si è rifiutato. Non solo, ha iniziato a inveire pesantemente contro di loro e alla fine ha colpito con un pugno un agente.

 

A quel punto è scattato l’arresto e per il 35enne il piemme del Tribunale di Macerata ha disposto i domiciliari. Sette, invece, i giorni di prognosi per l’agente colpito.

 

Stamattina, lunedì 13 marzo, in Tribunale a Macerata l’udienza di convalida. L’ascolano, che deve rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, si è presentato davanti al giudice Francesca Preziosi, difeso dall’avvocato Umberto Gramenzi.

 

Si è scusato per quanto fatto, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 35enne l’obbligo di firma fino al 31 marzo, quando sarà celebrata la direttissima.

 

(redazione CM)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X